Il corso in Parent Coaching è rivolto a tutti coloro che intendono ampliare la loro attività professionale fornendo un servizio efficace di sostegno alla genitorialità, a coloro che vogliono acquisire nuovi strumenti e conoscenze per lo sviluppo della propria attività nell’ambito familiare, sociale e scolastico.

I genitori si trovano spesso a gestire piccole difficoltà e tensioni quotidiane, ma non per questo meno importanti, che mettono a “dura prova” l’equilibrio familiare.  Le difficoltà sono diverse, dalla gestione delle regole, alla comunicazione, alle aspettative disattese, ai conflitti tra genitori/figli e tra fratelli.

La stanchezza, a volte acuita dalle proprie preoccupazioni di lavoro o personali, può diminuire la capacità di mantenersi pazienti e comprensivi. Ed ecco, quindi, che subentrano fatica e incomprensione che creano un muro non solo tra genitore e figli, ma anche all’interno della coppia genitoriale.

Grazie al Parent Coaching, i genitori si riconnettono con le proprie risorse personali,   esterne ed interne e con i propri punti di forza, riscoprendo un nuovo modo di essere, di educare e di concepire la  “genitorialità. Il Parent Coaching consente di acquisire le competenze e gli strumenti per poter gestire in maniera efficace il proprio ruolo di genitore.

Il corso è strutturato in 2 giornate.

Argomenti trattati durante il corso:

  1. Acquisizione della visione sistemica e ciclo evolutivo della famiglia legata al ruolo genitoriale
  2. Modalità di comunicazione tipiche della coppia
  3. Riconoscere e promuovere Competenze – Potenzialità – Talento
  4. Sviluppo dell’obiettivo SMARTER sistemico
  5. Stesura del piano d’azione condiviso
  6. Monitoraggio dei risultati raggiunti

 

Per maggiori informazioni e chiarimenti, contattaci!


Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia la richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e Noi. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.