Corso di Coaching Professionale

modalità Blended, aula e online

 

Migliora o cambia la tua professione con il Corso Professional Coaching, Scegli la tua passione: Mental, Life, Personal, Business, Sport o Wellness?

AICP Associazione Italiana Coach Professionisti

CORSO RICONOSCIUTO DA AICP
Associazione Italiana Coach Professionisti

Se il tuo desiderio è quello di cambiare, migliorare, apprendere nuove conoscenze e trovare nuovi stimoli per crescere professionalmente e personalmente, se vuoi generare un miglioramento nella tua vita. nel tuo lavoro, nelle relazioni, per te e per gli altri, questo è il percorso giusto per te.

Il CORSO PROFESSIONAL COACHING della Real Coaching Academy è un percorso personale e professionale in cui viene insegnato ed acquisito il metodo del Coaching; fornisce le competenze necessarie e la validazione richiesta per iniziare l’attività di Coach sin da subito dopo l’ottenimento del diploma, ai sensi della legge 4/2013.

A CHI E’ RIVOLTO:
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono esplorare o approfondire il metodo dello sviluppo delle potenzialità e del cambiamento per raggiungere un livello di performance più alto, a chi vuole trovare il proprio obiettivo, a chi vuole cambiare in modo significativo il proprio lavoro o il proprio stile di vita, nell’approccio con se stessi o con gli altri, al lavoro, in azienda, o in famiglia. E’ un percorso professionale, ma anche un cammino alla scoperta di se stessi: oltre ad acquisire competenze ed abilità, ci si conosce, ci si scopre, si superano i propri limiti per arrivare a ciò che si desidera.

E’ adatto e consigliato a chiunque voglia apprendere questo metodo di scoperta dei talenti, di risorse interne e di sviluppo delle potenzialità, sia come strumento professionale, sia come momento di crescita e miglioramento personale.

E non solo: nel corso ti sarà reso disponibile il modulo “win-win Coaching”

Un compendio prezioso di coaching dal design professionale che include un manuale per iniziare la tua professione e una cartella di lavoro per i tuoi clienti, affinché i tuoi servizi abbiano da subito un ritorno significativo per te e per il tuoi Coachee. Utilizzando un modello di coaching di sei sessioni sarai in grado di aiutare i tuoi clienti a scoprire gli aspetti per una vita preziosa e utilizzare una combinazione di consapevolezza, cambiamento comportamentale e strategie di coping per aiutarli ad avvicinarsi al risultato desiderato.

COSA SAPRAI FARE ALLA FINE DEL PERCORSO:

Corso di Coaching a Milano Re.Al Coaching

  • Gestire e stimolare il processo di cambiamento
  • Comunicare Empaticamente
  • Utilizzare le tecniche maieutiche
  • Porre domande con effetti potenzianti
  • Massimizzare risorse e attitudini
  • Sviluppare talenti e capacità
  • Formare obiettivi in modo adeguato
  • Elaborare piani d’azione efficaci
  • Fornire feedback in modo corretto
  • Agire per ottenere le mete prefissate
  • Applicare la metodologia del processo di coaching
  • Condurre in modo corretto le sessioni di coaching
  • Utilizzare innumerevoli Tool indispensabili nella professione di Coach


MODELLI TEORICI DI RIFERIMENTO:
Maieutica (Socrate) – Analisi Transazionale (Berne, Harris) – Pensiero laterale (de Bono) – Teoria sociale cognitiva (Bandura) – Psicologia Positiva (Siegelman) – Processi di coaching (Whitmore, Drucker, Warner, Dembkowski e Eldbridge, Mackintosh, Molgora) – Il modello SCORE (Dilts, Todd) – Coaching generativo (Gilligan, Dilts) – Comunicazione efficace (Garavello) – PNL (Bandler, Grindler, Dilts e Todd, Watzlawick, Delozier, Frank Pucelik, Cameron, Gilligan) – Modello I.M.A.G.I.N.A.L. (Molgora) – Enneagramma (Palmer, Molgora, Riso, Hudson)

COSA OTTIENI DA QUESTO CORSO:

  • Le competenze necessarie e la validazione professionale per iniziare l’attività di Coach secondo la Legge n. 4/2013
  • Gli strumenti utili e necessari per chi vuole integrare nella propria professione le tecniche e le metodologie del Coaching e per relazionarsi correttamente e proficuamente con persone o con piccoli gruppi
  • La possibilità di esplorare e approfondire il metodo dello sviluppo delle potenzialità e del cambiamento per raggiungere un livello di performance maggiore e cambiare il proprio stile di vita
  • I requisiti di programmazione e monte ore necessari per richiedere l’iscrizione diretta in qualità di socio ad AICP senza sostenere ulteriori esami. I requisiti sono validi per iscriversi in qualità di socio ad ICF e per accedere ai test dei livelli di validazione professionali interni di ICF.
  • L’apprendimento e la pratica secondo i punti dello schema di Certificazione Professionale dei Coach per Cepas (Schema N° 085 di Cepas del Gruppo Bureau Veritas)

 

COME SI SVOLGE:
Il programma del corso di coaching è articolato in 13 lezioni, in aula o in modalità streaming on line, della durata di 8 ore ciascuna, più tre webinar (seminari interattivi online di 9 ore complessive), per un totale di 113 ore formative. Le lezioni si terranno nelle giornate di sabato e domenica (orario: 9.30-17.30), nell’arco di 5 mesi, per dar modo ai partecipanti di assimilare e sperimentare attivamente gli argomenti trattati in aula. Gli obiettivi prefissati saranno raggiunti grazie ad una metodologia che sarà acquisita e consolidata durante il corso attraverso molte esercitazioni praticheLa partecipazione è a numero chiuso per garantire un’elevata attenzione ad ogni partecipante.

A fine percorso è previsto un test teorico/pratico sulle competenze apprese, al cui superamento sarà fornita la validazione in PROFESSIONAL COACHING, con tutte le possibilità di accedere da subito a tale professione, ai sensi della legge 4/2013.

Si accede al test per l’ ATTESTATO con almeno l’80% delle presenze. Eventuali lezioni perse possono essere recuperate in qualsiasi data e luogo venga svolto il medesimo corso. Per sostenere l’esame sono necessarie e sufficienti ad integrazione: 10 ore di pratica comprovata e 5 sessioni di coaching individuali effettuate dall’alunno, anche durante il lavoro quotidiano on line o in aula.

L’accesso al corso avviene con la spiegazione delle proprie motivazioni, che si inseriscono nel format di richiesta e un colloquio con il Direttore Didattico.

Il corso ReAL Professional Coaching è in linea con le direttive della Norma UNI 11601:2015 per programma e durata e con il modulo 085 per la Certificazione dei Coach secondo CEPAS (Bureau Veritas). Ispirato alle “5 Competenze distintive del Coach” di AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), iscritta nell’Elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

–> Sono attive le agevolazioni per le pre-iscrizioni <–

Vi invio le mie motivazioni, contattatemi!

    Nome (*)
    Cognome (*) 
    Occupazione (*) 
    Email (*)
    Telefono (*)
    Città (*)
    Le mie Motivazioni (*) (Perchè voglio intraprendere questo percorso?)

    Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Si, contattatemi” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni, notizie e aggiornamenti tra Te e Noi. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.