Corso di Coaching a Milano

Diventa Coach professionista e raggiungi i tuoi obiettivi, personali o professionali!

realcoaching aicp

CORSO RICONOSCIUTO DA AICP
Associazione Italiana Coach Professionisti

Il corso Re.Al PROFESSIONAL COACHING è un percorso professionale in cui viene insegnato ed acquisito il metodo del Coaching; fornisce le competenze necessarie e la validazione professionale per iniziare l’attività di Coach. E’ in linea con le direttive della Norma UNI 11601:2015 per programma e durata e segue le “5 Competenze distintive del Coach” di AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), iscritta nell’Elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

Il corso di coaching è rivolto a tutti coloro che vogliono esplorare o approfondire il metodo dello sviluppo delle potenzialità e del cambiamento per raggiungere un livello di performance maggiore, a chi vuole cambiare in modo significativo il proprio lavoro o il proprio stile di vita, nell’approccio con se stessi e con gli altri, al lavoro, in azienda, o in famiglia; è un percorso professionale, ma anche un cammino alla scoperta di se stessi. Oltre ad acquisire competenze ed abilità, ci si conosce, ci si scopre, si superano i propri limiti per arrivare a ciò che si desidera.
E’ adatto e consigliato a chiunque voglia apprendere questo campo di applicazione, di metodo di scoperta delle risorse interne e di sviluppo delle potenzialità, sia come strumento professionale, sia come momento di crescita e miglioramento personale.

Il programma è articolato in 13 lezioni in aula della durata di 8 ore ciascuna, più tre webinar (seminari interattivi online di 9 ore complessive), per un totale di 113 ore formative. Il corso si terrà nelle giornate di sabato e domenica (orario: 9.30-17.30), nell’arco di 5 mesi, per dar modo ai partecipanti di assimilare e sperimentare attivamente gli argomenti trattati in aula. Gli obiettivi prefissati saranno raggiunti grazie ad una metodologia che sarà acquisita e consolidata durante il corso attraverso molte esercitazioni praticheLa partecipazione è a numero chiuso per garantire un’elevata attenzione ad ogni partecipante.

A fine percorso è previsto un test teorico/pratico sulle competenze apprese, al cui superamento sarà fornita la validazione in PROFESSIONAL COACHING, con tutte le possibilità di accedere da subito a tale professione, ai sensi della legge 4/2013.

Si accede al test per il DIPLOMA PROFESSIONALE con almeno l’80% delle presenze. Eventuali lezioni perse possono essere recuperate in qualsiasi data e luogo venga svolto il medesimo corso. Per sostenere l’esame sono necessarie e sufficienti ad integrazione: 10 ore di pratica comprovata e 5 sessioni di coaching individuali effettuate dall’alunno, anche durante il lavoro quotidiano o in aula.

Se il tuo desiderio è quello di cambiare, migliorare, apprendere nuove conoscenze e trovare nuovi stimoli per crescere professionalmente e personalmente, se vuoi un cambiamento nella tua vita o nel tuo lavoro, questo è il percorso giusto per te.

COSA SAPRAI FARE ALLA FINE DEL PERCORSO:

Corso di Coaching a Milano Re.Al Coaching

  • Gestire e stimolare il processo di cambiamento
  • Utilizzare le tecniche maieutiche
  • Porre domande con effetti potenzianti
  • Massimizzare risorse e attitudini
  • Sviluppare talenti e capacità
  • Formare obiettivi in modo adeguato
  • Elaborare piani d’azione efficaci
  • Fornire feedback in modo corretto
  • Agire per ottenere le mete prefissate
  • Applicare la metodologia del processo di coaching
  • Condurre in modo corretto le sessioni di coaching
  • Utilizzare innumerevoli Tool indispensabili nella professione di Coach


MODELLI TEORICI DI RIFERIMENTO:
Maieutica (Socrate) – Analisi Transazionale (Berne, Harris) – Pensiero laterale (de Bono) – Teoria sociale cognitiva (Bandura) – Processi di coaching (Whitmore, Drucker, Warner, Dembkowski e Eldbridge, Mackintosh, Molgora) – Il modello SCORE (Dilts, Todd) – Coaching generativo (Gilligan, Dilts) – Comunicazione efficace (Garavello) – PNL (Bandler, Grindler, Dilts e Todd, Watzlawick, Delozier, Frank Pucelik, Cameron, Gilligan) – Modello I.M.A.G.I.N.A.L. (Molgora) – Enneagramma (Palmer, Molgora, Riso, Hudson)

COSA OTTIENI DA QUESTO CORSO:

  • Le competenze necessarie e la validazione professionale per iniziare l’attività di Coach secondo la Legge n. 4/2013
  • Gli strumenti utili e necessari per chi vuole integrare nella propria professione le tecniche e le metodologie del Coaching e per relazionarsi correttamente e proficuamente con persone o con piccoli gruppi
  • La possibilità di esplorare e approfondire il metodo dello sviluppo delle potenzialità e del cambiamento per raggiungere un livello di performance maggiore e cambiare il proprio stile di vita
  • I requisiti di programmazione e monte ore necessari per richiedere l’iscrizione diretta ad AICP senza sostenere ulteriori esami, o per accedere ai test di ingresso richiesti da ICF.


–> Sono previste Promozioni sul corso per le pre-iscrizioni <–

Vuoi saperne di più? Scopri tutti i dettagli, gli argomenti e le date del corso:

Nome (*)
Cognome (*) 
Email (*)
Telefono (*)
Città (*)
Il tuo messaggio (*)
Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Si, voglio informazioni” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni, notizie e aggiornamenti tra Te e Noi. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.