CORSO DI IPNOSI, MAGNETISMO E FASCINAZIONE (M.I.F.)

OPERATORE IN TECNICHE IPNOTICHE

ipnosi

E’ un corso molto intenso e coinvolgente in cui apprenderai tecniche antiche e moderne di più tipologie di processi ipnotici e la loro applicazione pratica. Intento del corso di Ipnosi  è di fornire gli strumenti base per operare con questa disciplina in modo corretto.

ARGOMENTI DI STUDIO:

  • Tecniche ipnotiche e autoipnotiche
  • Stati ipnotici e Fascinazione
  • Memoria e memorie – Magnetismo personale
  • Energia, Mesmerismo e Simboli
  • Ipnosi regressiva
  • Regressioni, Pregressioni e pratiche
  • L’induzione ipnotica di D. Elman
  • Il processo ipnotico di M. Erickson, il Milton model
  • L’applicazione delle tecniche ipnotiche nel processo di coaching

La parte didattica porterà a chiarire bene cosa effettivamente è l’ipnosi e a spiegare nella pratica il processo ipnotico (leggi anche le domande frequenti sull’ipnosi).

Verranno fornite metodiche ipnotiche semplici e pratiche, approfondite attraverso molti esercizi in aula, poiché questa materia necessita di essere applicata per essere acquisita.

Ti verrà poi spiegata la differenza tra alcuni tipi di  induzione (conduzione del soggetto in trance ipnotica) e alcuni metodi di soluzione a favore dello scioglimento delle problematiche. Infatti, grazie all’Ipnosi e alla PNL è possibile sviluppare modelli cognitivi  per migliorare il benessere psico-fisico, aiutare rapidamente a gestire stati emozionali, rimuovere blocchi, ansie, paure e fobie e a condurre una vita piena e gratificante.
Inoltre, se con la PNL si imparano le strategie funzionali, l’Ipnosi apre la creatività, aumentando le proprie performance per raggiungere obiettivi e superare situazioni bloccanti.
La pratica dell’autoipnosi rende possibile accelerare il processo di cambiamento e facilitare l’acquisizione dello stato di presenza.

Il corso  prevede 64 ore di formazione in aula e sarà articolato in 8 giornate – sabato e domenica – di 8 ore ciascuna (un week end al mese, per dar tempo al corsista di assimilare ed esercitarsi sugli argomenti trattati). La VALIDAZIONE PROFESSIONALE è ottenibile con almeno l’80% della frequenza. Eventuali lezioni perse potranno essere recuperate in qualsiasi data e luogo venga svolto il medesimo corso.
I partecipanti otterranno l’ATTESTATO DI OPERATORE IN TECNICHE IPNOTICHE discutendo una tesi con prova a fine corso.

Essendo un corso che richiede molta pratica e attenzione ad ogni partecipante, l’iscrizione è a numero chiuso.

Per maggiori informazioni e chiarimenti, contattaci:


Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia la richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e Noi. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.