Ragioni per obiettivi?

IL 92% DEI LETTORI POSSONO ESSERE INTERESSATI A QUESTO ARTICOLO SUGLI OBIETTIVI.

Secondo una ricerca della rivista americana Forbes, il 92% delle persone non riesce a raggiungere i propri obiettivi. Condividi il Tweet

E non è quello che vogliamo per te! Se stai leggendo, ti interessa avere alti risultati di performance nel tuo agire per obiettivi.

Il nostro intento è offrirti due chance: la prima chance è che puoi continuare a leggere ed avere delle indicazioni di massima su come ottenere obiettivi performanti. Ma noi vogliamo che tu possa rientrare in quell’8 % che festeggia il proprio successo sempre, per cui ti diamo la seconda chance: se sei sul pezzo, partecipa ad una giornata di workshop per fare un salto in avanti, come tutti coloro che hanno lavorato nelle passate edizioni di FIX YOUR FUTURE e impara come applicare efficacemente i tips dell’articolo.

Se sei tra coloro che: vogliono fare la differenza nella propria vita, desiderano fortemente avere un prima ed un dopo adeguato a quello che meritano investendo sul proprio futuro, hai la possibilità di partecipare ad una giornata incredibilmente potente e pratica.

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione QUI e QUI SU FACEBOOK.

Ecco i 5 step, must per cominciare a lavorare sui tuoi obiettivi!  😊

  1. FISSA UN OBIETTIVO SPECIFICO

Può essere che tu abbia molti desideri e molti obiettivi. Scrivili tutti e poi scegli il più rilevante per te in questo momento.

  1. VERIFICA CHE L’ OBIETTIVO SIA IL TUO
Se permetti agli altri di stabilire obiettivi per te, o di modificare il tuo, il rischio è di perdere interesse, convinzione e motivazione. Condividi il Tweet

Questo semplicemente perché il tuo obiettivo non è più il tuo: è diventato quello di qualcun altro. Se le persone desiderano aiutarti, ben venga: gli alleati sono preziosi. Ma non lasciare che fissino un nuovo obiettivo per te.

Chiediti:
Questo obiettivo rispecchia i miei valori?
E’ la cosa giusta per me?
E’ quello che desidero veramente?

  1. COMPRENDI PERCHE’ QUESTO OBIETTIVO E’ IMPORTANTE PER TE
Se non sai spiegarti perché l’obiettivo che ti sei prefissato è veramente importante per te, probabilmente non lo raggiungerai. Condividi il Tweet

C’è la possibilità che possa venire a mancare la motivazione che ti spinge a perseguirlo, o che sia un falso obiettivo. Un obiettivo chiaro, sentito e che ha per te uno scopo reale, ti consentirà invece di creare un piano d’azione efficace e di successo e di tener duro nei momenti difficili. Obiettivi chiari consentono di creare piani d’azione efficaci.

Chiediti:
Questo obiettivo è rilevante per me? Per quali motivi?
Rispetto all’impegno che dovrò metterci, ne vale la pena?
Una volta conseguito il risultato, cosa cambierà nella mia vita?

  1. PUNTA IN ALTO MA PROCEDI PER PICCOLI PASSI
Un obiettivo ambizioso è stimolante e ti invoglia a sfruttare il tuo pieno potenziale. Condividi il Tweet

Attenzione, però: deve essere sì sfidante, ma realistico e oggettivamente realizzabile, commisurato alle tue capacità e risorse. Inoltre, un buon piano d’azione prevede obiettivi e passi intermedi, che permettono di ottenere una serie di successi e che incoraggiano a proseguire verso la meta finale, oltre che ad aggiustare il tiro, se necessario. Per raggiungere un grande obiettivo, devi essere fermo su di esso, ma flessibile nell’approccio e mantenere forte la motivazione. Ad ogni step conseguito, festeggia (e continua)!

partecipa alla tua giornata cliccando QUI e QUI SU FACEBOOK.

  1. TIENI TRACCIA DEI TUOI RISULTATI
    Non lasciare i risultati al caso o alle impressioni personali. Sii onesto con te stesso e definisci chiaramente come e quando l’obiettivo sarà raggiunto. Datti delle scadenze e cerca di rispettarle.

Ogni risultato intermedio va verificato, misurato e annotato: ciò aumenterà sia la fiducia nell’approccio, sia la percezione del raggiungimento del successo.

Se vuoi, condividi i tuoi progressi con chi ti sta vicino: questo può incoraggiarti a caricarti per la sfida finale!

Riassumendo: per raggiungere un obiettivo importante per te, ed aumentare le tue chance di successo:

  • Sii chiaro su cosa significhi per te questo successo
  • Assicurati che sia il TUO obiettivo
  • Consapevolizza perché è importante per te
  • Suddividilo in piccoli passi
  • Monitora i tuoi risultati
  • Celebra ogni piccolo successo

Se riuscirai a far questo, aumenterai significativamente le tue possibilità di far parte di quell’8% di persone che raggiungono i propri obiettivi!

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione QUI e QUI SU FACEBOOK.

Redatto da Renèe Sposato
CoFounder Scuola ReAL Coaching | Open Mind Solutions
Professional Coach Tutor Trainer