Network Marketing e Coaching

Il Coaching nel Network Marketing

Il Coaching nel Network Marketing

Cosa è cambiato nel Network Marketing negli ultimi 30 anni?

In che modo il Coaching nel Network Marketing mi ha aiutato nell’eccellenza del mio lavoro e può farlo con il tuo?

Ci sono alcuni aspetti importantissimi, rimasti stabili con il tempo nel Network Marketing: l’individuazione del reale obiettivo, la scoperta dei propri talenti e la gestione dei rapporti interpersonali. Questi punti sono e resteranno sempre le fondamenta di questa attività e possono trovare energia diversa in tutte le metamorfosi che invece sono accadute.

La risposta più scontata dell’innovazione, che riguarda trasversalmente tutti i settori, è dovuta all’avvento di internet.

Sicuramente adesso si possono gestire attività con un ritmo più veloce e, con la giusta intraprendenza, si ottengono interessanti e importanti risultati. Inoltre la tecnologia ha permesso di ridurre le distanze e, oggi, è possibile costruire un’attività in qualsiasi zona geografica stando comodamente a casa propria.

Tra il gettone telefonico e la video conferenza c’è più di mezzo secolo di storia: tutto questo è sicuramente coinvolgente ed entusiasmante per le prospettive di crescita.

Ma bastano tutti questi cambiamenti per costruire un grande progetto imprenditoriale? Forse no.

Sono entrato nel Network Marketing a 23 anni, affascinato dalla sfida di poter guadagnare in modo proporzionale alla mia bravura e capacità, autonomia, indipendenza e meritocrazia.

27 anni passati in un settore non sono pochi: ti permettono di conoscere pregi e difetti e di vivere i cambiamenti, possibilmente da protagonista come ho cercato di fare io.

Dal mio punto di vista tutto questo rinnovamento tecnologico dipende da come comunichiamo, che sia digitale o di persona, soprattutto in periodo storico come quello che stiamo vivendo.

Il comunicare è inteso in una prospettiva molto ampia: sia verso l’esterno sia con noi stessi. E, attenzione, questo secondo aspetto diventa trainante del primo.

In questo periodo anche la comunicazione è cambiata, quanto la tecnologia: basti pensare alla PNL, concentrato metodologico di anni di studi precedenti e che nasce negli anni 60 e permette di integrare un approccio interessantissimo e utilissimo per una migliore comunicazione.

Quindi nel Network Marketing è importante curare diversi aspetti, tra i quali:

  • conoscenza della tecnologia
  • ricerca delle reali motivazioni
  • Confronto con i propri valori
  • La corretta comunicazione
  • la vendita
  • la pianificazione
  • altro

Il “life long learning”, la formazione continua è imprescindibile per migliorare la propria professionalità e competitività. Questa realtà che ti segnalo può esserti utile. Clicca QUI.

È importante formarsi e identificare un posizionamento e un messaggio chiari, semplici e soprattutto distintivi: il nostro è un settore dove è imprescindibile riconoscere le opportunità e le persone serie.

Tieni presente che la gestione della tua attività varia di conseguenza alle tue motivazioni e a quello che desideri raggiungere: più alzi l’asticella e più è necessario imparare a scoprire le tue risorse e migliorare/ampliare le tue competenze.

Io ho imparato molto aggiornandomi e da autodidatta ed è fondamentale apprendere dalle azioni quotidiane (insegnamento che vale per ogni aspetto delle nostre vite). Punto a migliorare ogni giorno grazie alle dimensioni nuove che le mie azioni mi portano a conoscere. Inoltre è scontato che quasi tutte le aziende ed organizzazioni del settore hanno dei metodi formativi interni, più o meno strutturati e performanti.

La mia mission e far si che anche tu possa trarre enormi benefici dal Network Marketing come ho fatto e sto facendo io!

  • Stai pensando di iniziare questa attività e hai dubbi?
  • Quali sono le motivazioni con cui hai iniziato o pensi di iniziare un business di Network Marketing?
  • Cosa vuoi ottenere con la tua scelta?

Rispondendo in maniera onesta a questa domanda potrai iniziare a scoprire il come decidere di agire successivamente. 

Se la tua risposta è di arrotondare di qualche centinaio di euro le tue entrate, forse quello che hai a disposizione è più che sufficiente.

Se invece desideri entrate più consistenti oppure intraprendere una carriera in maniera professionale, redditizia e continuativa, è necessario valutare la tipologia adeguata di formazione e definire in modo consapevole i tuoi reali obiettivi di successo.

E soltanto tu puoi valutare e decidere quale strada percorrere per raggiungere i tuoi obiettivi.

Per esempio, mi sono iscritto ai corsi Professional Coach e PNL Q.I.E. in modo del tutto autonomo ed indipendente, spinto dalla mia curiosità e dal desiderio di apprendere, di aumentare le mie competenze e diventare più performante, motivato anche dalla passione verso la crescita personale. Un bel cocktail, che ne pensi?

La giusta formazione ti dà un grande slancio nella costruzione della tua attività personale di Network Marketing e della tua vita, con nuove prospettive professionali che prima non potevi prevedere.

Questo articolo rappresenta la prima riflessione di una serie molto più ampia ed articolata che voglio condividere nelle prossime settimane per il tuo successo e la tua soddisfazione nella vita.

L’obiettivo è “donare” consigli utili ai Networker e non solo.

Assieme allo staff delle Real Coaching Academy voglio portare a te il valore dei vari aspetti indicati in premessa: l’individuazione del reale obiettivo, la scoperta dei propri talenti e la gestione dei rapporti interpersonali per fare la differenza nella tua vita personale e professionale.

Ci sarà molto altro e anche sorprese interessanti che saranno condivise a breve… seguite, condividete e commentate.

Alessandro Pennino
Coach e Networker

Voglio essere contattato per ulteriori informazioni

    Nome (*)
    Cognome (*) 
    Email (*)
    Telefono (*)
    Città (*)
    Il tuo messaggio (*)

    Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia la richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e Noi. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.