LINKEDIN TREND COMPETENCE 2019

🎓 I Corsi della Scuola Re.Al. Coaching | Open Mind Solutions sono allineati con le competenze richieste nel 2019 quali Global Talent Trends! 💪

🎉 Creatività
La creatività è definita come la capacità della mente di inventare, ovvero di trovare soluzioni anche all’apparenza non logiche rispetto alla situazione. Questo le macchine non lo sanno fare. Se i robot sono bravi ad elaborare ed ottimizzare le idee vecchie, l’essere umano creativo è capace di valutare la situazione secondo le variabili e la propria percezione ed è in grado di concepire soluzioni innovative. Se la macchina funziona bene nel presente, l’uomo può fare previsioni sul futuro.

😌 Persuasione
La persuasione di rifà all’antica arte della retorica, ovvero la disciplina del parlare o dello scrivere per l’ottenimento dell’approvazione e della fiducia da parte di chi ascolta. Le piazze del passato, dove si mostravano i grandi oratori, oggi sono state sostituite dai luoghi virtuali, in cui si sa che la concorrenza è a livelli sempre più alti. Quindi, anche se si possiedono un prodotto o un servizio forti, la chiave sta anche nella capacità di persuadere gli utenti all’acquisto.

👥Collaborazione
Con questa si intende la partecipazione attiva al concepimento e allo sviluppo di un’attività. La collaborazione inizia a livello intellettuale per sfociare nell’ambito più pratico del “fare insieme”. Man mano che le tecnologie diventano sempre più complesse e le sfide quotidiane sempre maggiori risulta indispensabile la collaborazione tra i membri dello stesso team. La compartecipazione di diverse menti attive porta alla risoluzione dei problemi in maniera diversa e alla nascita di nuove idee.

♻ Adattabilità (non della persona, ma della mente)
La facoltà di adattarsi in questo caso si riferisce alla capacità di adattare la mente in relazione al problema specifico. Le soluzioni di ieri non risolveranno i problemi di domani, quindi non basta applicare un metodo ad ogni situazione perché nessuna sarà mai uguale all’altra.

🕐 Gestione del tempo
Facendo sempre riferimento alle diverse specificità richieste dal mondo del lavoro, per i professionisti è indispensabile saper gestire al meglio il proprio tempo per riuscire a portare a termine i diversi compiti. Questa più che mai è una competenza altamente trasversale che può essere applicata a tutti gli ambiti della vita lavorativa e personale. Saper gestire il proprio tempo permette di avere tutto sotto controllo così da non lasciarsi sommergere dalle scadenze.

 

global_talent_trends-2019_linkedin
 
Vuoi maggiori informazioni? Richiedile compilando il modulo:

Nome         (*)

Cognome (*)

Email         (*)

Telefono  (*)

Città          (*)

Il tuo messaggio (*)

Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia la richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e Noi. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.