PERCHÈ MOLTI PERSONAGGI FAMOSI NE HANNO FATTO E NE FANNO USO?

IL TAROCCO ESOTERICO E LE SUE PROPRIETÁ DIVINATORIE

Nell’ottica di una in-formazione a 360° di discipline potenzianti, anche oltre il limite del comprensibile scientifico, abbiamo il piacere di ospitare sul nostro blog LUCIA DACO’. Fine esecutrice di letture con i Tarocchi Esoterici, ci parla di questa misteriosa, affascinante e potente arte. Non solo, mette a disposizione per chi lo desidera un percorso di formazione agile e al tempo stesso illuminante e profondo.

I tarocchi da secoli affascinano e impauriscono.
Affascinano chi desidera risposte, impauriscono chi le risposte le teme.

Per tutti questi motivi sono tantissimi i personaggi noti che hanno consultato nel passato e consultano oggi i Tarocchi esoterici prima di effettuare scelte importanti per la loro vita e per la loro carriera: è risaputo che Napoleone Bonaparte consultava regolarmente madame Marie Adelaide Lenormand, e in tempi più vicini a noi  il presidente Sandro Pertini e il presidente americano Ronald Regan, politici (ad es. Giorgio Almirante), sportivi come Franco Baresi, l’allenatore Nils Liedholm, Gino Paoli e Stefania Sandrelli, Ursula Andress tantissimi altri attori, cantanti, registi, manager, imprenditori.

I “Tarocchi Esoterici”, si esprimono per immagini e quindi lasciano a chi li osserva ampie possibilità interpretative, ma se da una parte questa libertà stimola le capacità intuitive di ciascuno di noi, dall’altra può generare confusione proprio perché non esistendo una definizione assoluta e circoscritta dei loro simboli, si rischia di non riuscire a cogliere il messaggio che intendono dare.

Poiché ciascuno di loro ci indica i nostri timori, le nostre aspettative, ci consiglia come affrontare le varie situazioni che ci troviamo a vivere, occorre conoscere e approfondire i loro aspetti psicologici e i loro legami con miti e archetipi, insomma non ci si sbaglia a definirli tarocchi psicologici oltre che esoterici.

Questa chiarezza è necessaria ed è uno dei punti che andrò a sviluppare nel percorso che terrò a Febbraio 2023, illuminante per come leggere a sé stessi ed altri i “Tarocchi Esoterici”

L’approccio alla lettura dovrebbe infatti essere quello di ottenere un consiglio su cosa conviene fare nel presente, nel qui ed ora per risolvere un dato problema e non per dire quello che potrebbe succedere nel futuro.

La domanda corretta da porre loro è:
 “come mi devo comportare affinché quella cosa accada (o non accada)? “
e non:
“Cosa accadrà?”

Il nostro destino non è predeterminato a prescindere, noi abbiamo la possibilità di intervenire sulle circostanze e la carta estratta esprime il suggerimento di come agire per adoperarsi al meglio affinché lo scopo sia raggiunto. La carta non viene mai scelta a caso, esiste un legame sincronico tra essa e chi pone la domanda.

Questo atteggiamento implica diversi fattori:

  • La consapevolezza che seguendo il consiglio si sta facendo tutto il possibile per ottenere il risultato desiderato.
  • La percezione che la risposta ricevuta è qualcosa che si possiede, ma non si riusciva ad esplicitare, quindi dettata da un Sé superiore personale e non suggerita da altri.
  • La certezza che il Tarocco abbia un grande valore e aiuti ad affrontare il proprio percorso evolutivo.

Credo che ognuno di noi sia in grado di approcciare questo misterioso mondo senza timori e con il desiderio di iniziare una conoscenza utile per affrontare in modo costruttivo ogni situazione vivendola come un’occasione di crescita personale.

Per farlo è necessario conoscere di ciascuna lamina i suoi riferimenti storici e mitici, capire cosa suggerisce, come dialoga con le altre a seconda della sua posizione di estrazione, come si possono interpretare positivamente i suoi simboli, abbandonando per sempre quel timore che nasce dalla non conoscenza.

Per questo se a te gradita cosa, invierò da qui a Febbraio alcune brevi sollecitazioni in WhatsApp. Se gradisci, inviami un WhatsApp o chiama il

Tutto ciò farà parte di un mio nuovo inedito corso che partirà on line dal prossimo mese di febbraio, a numero massimo di partecipanti ammesso.

Richiedi il programma e le modalità d’iscrizione cliccando QUI.

Se hai fretta o vuoi semplicemente sentire la mia voce, chiama o invia un WhatsApp al 

dott.sa Lucia Dacò
Tarologa Esoterica