PNL Q.I.E.: il perché della scelta.

Come superare i tuoi limiti e migliorare con la PNL Q.I.E. 

Ce lo  spiega un “iscritto” al PNL Q.I.E. della ReAl Coaching, che ci aggiornerà con appuntamenti periodici di avanzamento ed approfondimento.

Diamo il benvenuto a Costantino Misciagna. Eclettico, centrato e molto smart,

FELICITA’ CON LA PNL Q.I.E.

Costantino vive quotidianamente la sua mission con bambini ed adulti che desiderano raggiungere un benessere psicofisico a 360°: maggiore tono muscolare, flessibilità,  armonia con il proprio essere e calma interiore. Insegnante di Taichi Chuan, pratica arti marziali da oltre 18 anni oltre ad essere testimonial di soluzioni per il vivere ecologico: da prodotti sani a soluzioni di energie rinnovabili. Gli piace condividere per crescere e far crescere le persone, vivere sano ed in accordo con ciò che ci circonda ed essere proattivo. Ci racconterà cosa puoi trovare iscrivendoti al corso PNL Q.I.E. del ReAl Coaching Open Mind Solution

“Ho deciso di dedicare del tempo per condividere con te, passo passo, gli apprendimenti, i miglioramenti e le scoperte di un nuovo (per me) cammino in modo che siano spunto creativo e concreto per chi mi legge.

Da poco mi sono iscritto ad un corso di PNL Q.I.E. (Quantum Internal Energy) della ReAl Coaching, ed è forte il desiderio di condividere quello che già dal primo fine settimana ho percepito, acquisito e praticato.

Il pensiero più potente nel migliorare sé stessi, è che tutto parte da te, in te: dalla volontà di raggiungere migliori risultati personali, dalla consapevolezza della forza della mente e che puoi utilizzarla per raggiungere i risultati desiderati a livello fisico e non. Come le emozioni e i pensieri siano strettamente collegati e determinino il tuo stato ottimale, anche per il benessere economico.

La differenza la fai mettendoti in gioco con la convinzione che alla base di migliori ed eccellenti risultati c’è un continuo miglioramento di sé stessi: quando pensi di avere limiti sei solo tu che li crei in modo inconsapevole, permettendo a questi limiti di diventare muri insormontabili che impediscono di andare oltre, nella direzione che desideri o che hai deciso di prendere.

Nasce così, in me, la ricerca di un miglioramento attraverso la scoperta della disciplina chiamata PNL: poco conosciuta da molti, me compreso e che è molto diffusa e riconosciuta a livello mondiale. La PNL ha aiutato centinaia di migliaia di persone ed è utilizzata ormai in ogni forma di comunicazione: in azienda, nelle relazioni personali, dai migliori comunicatori, sui mass media, nelle offerte on line e di vendita e anche sui Social.

Quindi, se gli altri sono in grado di applicare in ogni ambito della propria vita, anche al business, questa forma di comunicazione, lo possiamo fare anche io e te!

Come insegnante di Taichi Chuan, necessito un dialogo costruttivo e potenziante fra ogni parte di me: solo una migliore coerenza comunicativa totale, e a vari livelli, mi mette nelle condizioni di farmi arrivare ai miei personali obbiettivi con meno resistenze possibili.

Una migliore scelta dei vocaboli con un più attento utilizzo delle tecniche, che saranno disponibili anche per te seguendo gli articoli sul sito ReAl Coaching Open Mind Solution, può condurre verso un nuovo conoscere e fare e riscoprire quella maggiore armonia che già porti dentro e che vorresti si esprimesse al meglio in ogni ambito della vita. anche in ambito comunicativo e non solo.

Puoi dunque raggiungere un cambiamento mentale con la Pnl e ottenere ottimi risultati?

Questo è quello che mi sono chiesto e risposto mentre cercavo e ricercavo articoli che parlassero dell’utilizzo della comunicazione persuasiva; di come l’utilizzo della Pnl è adatto al coaching (ne avrai sentito parlare di certo), al miglior raggiungimento di risultati e come aiuta nell’insegnamento con i bambini, a mantenere intatta la loro infinita bellezza e spontaneità, educando e non solo insegnando, scoprendo la loro purezza e le potenzialità infinite che devono essere lasciate libere di espressione.

Ho così iniziato come potresti fare tu, mettendo in dubbio le mie certezze, le credenze, le emozioni “disfunzionali” fonte di scelte poco performanti e tutto ciò su cui avevo fatto affidamento fino a quel momento: oltre le tue convinzioni e i tuoi limiti.

Questa ricerca mi ha portato ad analizzare comportamenti, obiettivi che ho raggiunto, mancato, ad osservare le schematiche comportamentali ed emotive che sembravano continuare a perpetrarsi lungo il mio percorso.

É risultato naturale essere meno certo di quello che pensavo di non poter ottenere, avendo messo in dubbio le mie convinzioni  aprendomi alla ricerca di un miglioramento. Ho così scelto di intraprendere un percorso formativo con cui aggiornarmi mentalmente e mettere in dubbio le false e comode certezze, credenze, supposizioni per permettermi di procedere in modo nuovo verso i miei personali obiettivi.

Ho preso coraggio e con un’attenta ricerca ed una lettura informativa riguardo ai contenuti dei corsi presenti sul mercato italiano, in special modo in provincia di Milano, dato che abito nella Provincia di Como, ho deciso di frequentarne al più presto uno: PNL Q.I.E. del ReAl Coaching Open Mind Solution… e iniziare a migliorarmi.

Ed eccomi qui in questa famiglia, la Realcoaching, nella mia personale scoperta e creazione  della versione migliore di me stesso.

Insieme, nei prossimi articoli,  scopriremo gli argomenti e la pratica svolta in aula e li approfondirò le tematiche, così che tu possa interessarti ed appassionarti alla “migliore versione di te stesso” ad accrescere le tue capacità, migliorare i tuoi risultati, la soddisfazione generale della tua vita e, perché no, trovarci in aula insieme un giorno vicino.

E’ un treno che parte per questo viaggio e c’è posto per te! Per conoscere la PNL Q.I.E. da vicino e metterla in pratica per il tuo personale beneficio.

Costantino M.

ReAl Coaching Open Mind Solutions

Richiedi di essere contattato compilando il form:

Nome (*)
Cognome (*) 
Email (*)
Telefono (*)
Città (*)
Il tuo messaggio (*)
Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Si, contattatemi” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni e notizie tra Te e Noi. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.

Ti consigliamo di leggere anche l’articolo: PNL e Coaching: differenze e sinergie.