Piano d’azione per Obiettivi nel Coaching? Senza muori di fame!

DI OBIETTIVI SENZA “PIANO D’AZIONE”, SI MUORE DI FAME!

Il numero 49 di CoachMag, sviscera uno dei must più  importanti del processo di coaching: IL PIANO D’AZIONE 

Importante perché senza ” il fare” non c’è forma al nostro desiderio ovvero, non si raggiungono i risultati. Un “obiettivo” senza un piano d'azione ben formulato, è come un piatto di pasta senza la pasta nel piatto: resti sempre affamato. Condividi il Tweet

Ma cosa succede se hai un piano d’azione perfetto e non lo applichi? O tanto più fai, tanto più ti allontani al tuo obiettivo?

Quello che può risultare interessante è che molte volte si è rapiti da un loop di “rimandite” acuta: si sanno le cose da fare, o si pensa di sapere quali siano, ma niente, non ce la si fa. Ogni scusa è buona per rimandare e, se si vuole considerare il lato energia su un piano di universo partecipativo, capita di tutto per impedirci di fare ciò che va fatto: “viene sempre a piovere quando voglio andare a correre”.

La cosa ti fa sorridere e probabilmente ti è venuto in mente qualche momento della tua vita in cui ti sei comportato in questo modo. Se dovesse capitare ancora è necessario conoscere il tool R.E.A.C.T. che trovi nell’ultimo numero di CoachMag, il Magazine del Coach (e non solo per lui).

I corsi che ti possono interessare li trovi QUI.

Il mio contributo con l’articolo su CoachMag lo trovi QUI.